Nader Tavassoli
Chairman, Dipartimento di Marketing
London Business School
Non-Executive Chairman of The Brand Inside
con speciale interesse per le differenze transculturali nei comportamenti (cross-cultural differences in behaviour)
Il Professor Nader Tavassoli è Chair of the Marketing Faculty presso la London Business School.
Negli ultimi 24 anni, Professor Tavassoli ha inseganto e lavorato come consulente in organizzazioni che vanno da Internet e high-tech start-ups a più di 30 aziende tra le 500 della classifica di Global Fortune.
Ha ricevuto il prestigioso Premio Excellence in Teaching Award della London Business School, dove insegna nei loro programmi di executive education di piu alto livello dirigenziale e dove è stato direttore e fondatore dei presigiosi programmi Customer Focused Marketing Programme e Walpole Luxury Management Programme.
Recentemente ha anche lanciato Coursera’s, primo corso on-line di larga scala su brand management (MOOC – massive open online course).
Dal 2006, Professor Tavassoli è stato non-executive chairman of The Brand Inside – “Activating Brand-Led Change” – e nel 2013, diventa uno dei suoi soci fondatori del programma Compaso – “Learning at the Speed of Change” (L’apprendimento alla velocità del cambiamento).
In precedenza, Professor Tavassoli è stato alla facoltà di marketing della Sloan School of Management del M.I.T., dove è stato anche the Richard Leghorn Care.r Development Professor of Entrepreneurship e Direttore fondatore dell’eBusiness Programme.
È un giramondo e ha vissuto in Australia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e negli Stati Uniti.