Donald Sull
Professore Associato
London Business School, London, UK
Donald Sull è Professore Associato di Management Strategico Internazionale alla London Business School. È stato Assistente di Business Administration presso la Harvard Business School. Le ricerche del Professor Sull analizzano come il successo genera inerzia nelle organizzazioni e come i manager utilizzano gli impegni per superarla.
Tre dei suoi quattro articoli pubblicati nella Harvard Business Review sono diventati best-sellers. Il suo libro più recente, Revival of the Fittest, è stato nominato “Best of the Business Books” nel 2003 dal periodico Publishers of America ed eletto tra i dieci migliori libri di business del 2003 dalle maggiori pubblicazioni internazionali del settore.
Attualmente le ricerche del professor Sull si focalizzano sul come le società sopravvivono e prosperano in mercati imprevedibili, inclusi due paesi in via di sviluppo – Cina e Brasile – e due settori ad alta intensità di tecnologia-software per imprese e attrezzature mediche.
Sull ha cominciato la sua carriera accademica come Assistente di Strategia alla London Business School dove ha vinto l’inaugurale Excellence in Teaching Award della Scuola nonché il premio Anderson Research Fellowship.
Prima dell’impegno accademico, Sull ha lavorato come consulente per McKinsey & Company e per Clayton, Dubilier & Rice, impresa di leverage buyout nella ristrutturazione finanziaria della società di pneumatici Uniroyal-Goodrich. È stato inoltre consigliere di alcune multinazionali in Svizzera, Svezia, Corea, Finlandia e Inghilterra e ha collaborato con molte nuove imprese ad alto rischio finanziario.