Ileana Stigliani
Associate Professor of Design and Innovation
at the Innovation and Entrepreneurship Department,Imperial College London
Il suo “core expertise” ruota attorno a tematiche quali:
ed il ruolo di questi ultimi ai fini della competitività aziendale e la creazione di vantaggio competitivo. Inoltre, si occupa anche di tematiche identitarie, ossia il ruolo della identità e della cultura organizzative per il successo d’impresa, del rapporto tra individuai e le tecnologie, nonché dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, nuove occupazioni etc.
Ileana Stigliani è Professore Associato presso la Business School dell’Imperial College di Londra. Ha conseguito il PhD in Management presso l’Università Bocconi.
Ileana è riconosciuta a livello internazionale per il suo contributo scientifico sul ruolo della creatività, dell’innovazione e del design sulla competitività d’impresa.
La sua ricerca è stata pubblicata nelle più prestigiose riviste internazionali di management, quali Academy of Management Journal, Administrative Science Quarterly, Journal of Management Studies, Journal of Management, ecc.
Presso l’Imperial College Ileana insegna Design Thinking a studenti master, MBA e top managers. Nel 2016, ha ricevuto il premio di eccellenza nella didattica per l’innovazione nei contenuti e nei metodi di insegnamento dal Dean della Imperial College Business School.
Nel 2018, si è classificata prima nella lista dei migliori 40 professori di business al mondo sotto i 40 anni stilata da Poets&Quants. Lo stesso anno, ha ricevuto il premio “Associazione Gianluca Spina” conferito da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) come migliore ricercatrice italiana sotto i 40 anni. Nel 2019, ha ricevuto il premio come migliore articolo dell’anno dalla rivista Journal of Management Studies.