Dennis Snower
Presidente
Kiel Institute for World Economics, Germania
Professore di Economia, Kiel Universität, Germania
Dennis Snower è Presidente del Kiel Institute for World Economics e detiene la cattedra di Teoria Economica alla Kiel Universität.
È stato assistente alla University of Maryland, all’Istituto di Studi Avanzati di Vienna, alla London University e professore di Economia al Birkbeck College della London University. Ha lavorato e insegnato alla Columbia University, all’Università di Stoccolma, all’Università di Gerusalemme, al Fondo Monetario Internazionale, all’Istituto Europeo dell’Università e al Dartmouth College.
Tra gli altri, ha ricevuto riconoscimenti dal Consiglio di Ricerca di Scienze Sociali in Inghilterra, dalla Nuffield Foundation e dall’ESRC. Dal 1993 è un membro della Royal Society of Arts. Nell’aprile 1998 si è unito all’IZA (Istituto per lo Studio del Mercato del Lavoro) di Bonn come ricercatore, mentre nel 2004 è diventato il Presidente del Kiel Institute for World Economics.
Ha scritto in riviste come American Economic Review, The Journal of Political Economy, European Economic Review, Oxford Economic Papers e l’Economic Journal.
È attualmente direttore programmatico della rivista IZA per il Welfare State Labor Market. I suoi interessi di ricerca includono le determinanti del lavoro economico come le contrattazioni sui salari, il tasso naturale di disoccupazione, le politiche occupazionali e l’economia dell’informazione imperfetta.