Carlos Salum
Fondatore e Presidente
del Salum International Resources, Charlotte, North Carolina
Carlos Salum è il Presidente del Salum International Resources Inc., una società di consulenza per il management che ha sede a Charlotte, North Carolina, USA. I suoi clienti includono Julius Baer Bank, HSBC Private Bank, ABN AMRO Private Banking, Heritage Bank, Bausch & Lomb, Benfield Group, Manres AG, Information Management Group, Decision Support International, The Neurological Institute, The New York Knicks Organization e The Professional Tennis Registry. Ha tenuto conferenze presso Credit Suisse Private Banking, KPIT Cummins, the Swiss Army Leadership Academy e the US Air Force Academy, oltre ad altre organizzazioni.
Salum ha sviluppato la Performance Architecture, un processo che aiuta gli executive a delineare il piano per raggiungere la migliore performance, esso si basa su principi chiave utilizzati da atleti di livello internazionale e dalla squadre sportive. Per accrescere il loro “life’s portfolio” ed assicurarsi un successo a lungo termine, gli executive adottano un programma di training muldi-dimensionale e sistematico, proprio come fanno gli atleti professionisti. Tale approccio aiuta i leader, i manager e le loro divisioni ad accrescere il Focus, gestire l’Energia e delineare le Svolte importanti per superare i condizionamenti ed ottenere risultati esponenziali. I suoi corsi, workshop e le sue lezioni di Performance Architecture attraggono quegli executive che nella loro vita vogliono incrementare la produttività l’efficacia e l’intelligenza emozionale.
Quale esperto di peak performance, Salum ha partecipato a ricerche pioneristiche con alcuni fra gli scienziati sportivi più autorevoli quali: Dr. Jim Loehr, Dr. Nick Hall, Dr. Jack Groppel e Pat Etcheberry, con cui ha allenato alcuni fra i migliori atleti del mondo. Ha contribuito alla carriera di notevoli tennisti come Gabriela Sabatini (U.S. Open champion, 1990) e Sergi Bruguera (French Open champion, 1993-94) e tra le altre ha affiancato la squadra italiana e quella argentina per la Coppa Davis.
Ha avuto cariche di dirigente nell’ambito del marketing sportivo e in società dell’ IT. Inoltre ha organizzato eventi per promuovere esperti di pensiero creativo quali dr. Edward de Bono, Richard Saul Wurman e Dudley Lynch.
Collabora con Promostudio per promuovere I Nobels Colloquia nel mondo. Salum è anche un allenatore internazionale, giornalista televisivo e radiofonico, un commediografo che è stato messo in scena a Londra, Tampa e Buenos Aires e un produttore di documentari.