Dambisa Moyo
Co-Principal di Versaca Investments
un family office, economista globale, autore e membro di consigli di amministrazione
La dott.ssa Dambisa Moyo è un eminente prensatrice, che influenza i key decision-makers negli investimenti strategici e ordine pubblico. È rispettata per le sue prospettive uniche, il suo equilibrio di pensiero, giudizio misurato e la sua capacità di trasformare le intuizioni economiche in idee investibili. Dambisa Moyo è co-direttore di Versaca Investments, un family office, focalizzato sulla crescita degli investimenti a livello globale.Fa parte di numerosi consigli di amministrazione globali tra cui: 3M Corporation, Chevron e Conde Nast, come anche l’Endowment investement committee dell’Università di Oxford. Le sue aree di interesse sono nell’allocazione del capitale, rischio e questioni ESG.
Ha conseguito un dottorato in economia a Oxford, un master ad Harvard ed è riconosciuta per le sue idee nuove e innovative e come l’autrice di quattro (4) libri bestseller del New York Times. Il suo libro più recente “How Boards Work” è stato classificato al numero 5 nella lista dei migliori libri di business del Wall Street Journal.
Dambisa è membro onorario della Foreign Policy Association, membro del Comitato di Bretton Woods e membro della Commissione Trilaterale.
Dambisa è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo secondo la rivista Time; ha pubblicato nel Financial Times, WSJ, Barrons, Harvard Business Review e ha viaggiato in oltre 65 paesi.Nel suo tempo libero, corre maratone e pratica Pilates.