Raffaele Morelli
Medico, Psichiatra e Psicoterapeuta
Presidente dell’Istituto Riza e Direttore della rivista “Riza Psicosomatica”
Vice presidente della Simp – Società Italiana di Medicina Psicosomatica
Raffaele Morelli, psichiatra e psicoterapeuta, nel 1979 fonda, con altri medici, l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica che propone una lettura simbolica delle malattie e ritiene che i disturbi che ci affliggono non sono mai casuali, bensì “messaggi” che esprimono un preciso malessere interiore.
E’ conosciuto a livello nazionale, ospite di molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Le sue conferenze richiamano un pubblico numerosissimo ed i suoi libri, pubblicati da Mondadori e da Edizioni Riza, raggiungono sempre i vertici delle classifiche dei libri più venduti in Italia.
Ecco alcuni titoli di libri editi da Mondadori di cui è autore: Il talento. Come scoprire e realizzare la tua vera natura, Ciascuno è perfetto, Il meglio deve ancora arrivare, La vera cura sei tu, Vivere senza pesi mentali, Cosa fare quando soffri.
E’ seguito dal grande pubblico sia sui Social (con oltre 1.000.000 di follower tra Instagram e Facebook) che sul sito riza.it. Un vero successo i videocorsi “Vincere l’ansia” e “Autostima”, strumenti pratici per imparare a stare bene, già acquistati da oltre 15.000 persone.
E’ relatore di numerosi Speech e Workshop per Società che vogliono coniugare il benessere e la produttività (dalla ricerca del rendimento alla ricerca della felicità, Leadership e capacità di negoziazione…).