Antonio Meleleo
“Influence Trainer”
autore, formatore, keynote speaker e imprenditore
Antonio Meleleo è un esperto di relazioni interpersonali, un imprenditore, un autore e un keynote speaker. Vive principalmente tra l’Italia e la Bulgaria.
Autore di:
È un esperto di neuroscienze applicate all’uso innovativo delle emozioni nelle relazioni umane e nei processi decisionali e si prende cura con etica, concretezza e originalità della tecnologia più sofisticata al mondo: la mente umana.
Dal 1996 si occupa principalmente di sviluppo delle abilità in ambito di Business Development per grandi e medie aziende europee. Ad oggi ha formato e addestrato decine di migliaia di Allievi ed ha affiancato decine di imprenditori, amministratori delegati, direttori generali e direttori commerciali con progetti di consulenza strategica.
Nella sua vita ha fatto esperienze in diverse aree di business e in diversi paesi, e ciò gli ha consentito di ampliare la sua prospettiva metodologica e di poterla confrontare con paradigmi culturali diversi. Il suo stile si ispira al motto latino “Ludendo Docere”, o come si usa dire oggi all’Edutainment, l’educational entertainment; educare al nuovo attraverso un’esperienza memorabile e, perché no, sorprendente. Le persone apprendono solo se si divertono, e il divertimento è qualcosa di estremamente serio, affatto serioso!
Oltre trent’anni di esperienza e più di dieci di ricerca operativa gli hanno consentito di distillare una metodologia esclusiva, il Me.To.Do. Emoc®, per sfruttare eticamente il Potere nascosto nelle Emozioni per parlare al cuore del cervello di chiunque ed essere più gentilmente influenti. A detta di molti una vera e propria rivoluzione nell’ambito della comunicazione. Una ricetta innovativa al 100% made in Italy.
Un approccio incredibilmente pragmatico alle relazioni interpersonali, indispensabile per chiunque si occupi di comunicazione, di processi decisionali e di leadership.
Il suo Me.To.Do. è particolarmente apprezzato nel mondo Bancario, Finanziario e Assicurativo per l’impatto del sue scoperte sull’incremento delle vendite.
Per il mondo assicurativo e bancassicurativo in particolare ha sviluppato quanto di più avanzato possa offrire lo stato dell’arte della consulenza di risk Management. Un modulo speciale denominato EasyProtection® che apre nuove frontiere allo sviluppo del business delle polizze di protezione e ne abilita facilmente una maggiore penetrazione sul mercato. EasyProtection® si è rivelato efficace, oltre che in Italia, anche in tutti paesi Europei nei quali è stato applicato.