Costas Markides
Professore di Strategia e International Management
alla London Business School
Costas Markides è Professore di Strategia ed Imprenditorialità e tiene il Robert P. Bauman Chair of Strategic Leadership Chair alla London Business School.
Oggi come oggi Professor Costas Markides è una delle principali autorità in business e strategia, un esperto nella creazione di breakthrough strategies con risultati comprovati.
Thinkers50, la classifica globale dei guru del management, lo ha posizionato spesso tra i pensatori più influenti del mondo.
Nato a Cipro, si è laureato in Economia alla Boston University (BA, Distinction, 1983 and MA, 1984), e ha ricevuto il Master e il Doctor in economia aziendale alla Harvard Business School (MBA, 1985 e DBA, 1990).
Professor Markides ha lavorato presso il Board editoriale di diverse riviste accademiche, inoltre fa parte del Board of Directors della rivista Strategic Management Society.
Ha partecipato al World Economic Forum a Davos negli anni 1999-2003 e 2012-2013.
Ha pubblicato numerosi libri su strategia e innovazione, nonché i bestsellers: All the Right Moves: A Guide to Crafting Breakthrough Strategy; (HBS Press, 2000); Fast Second (Wiley, 2004) e Game-Changing Strategies: How to Create new Market Space in Established Industries by Breaking the Rules (Wiley 2008).
Attualmente sta lavorando sul suo nuovo libro: From Idea to Impact: How to scale up and diffuse social innovations.
Ha insegnato in tante aziende quali Unilever, Boeing, Pirelli, Honeywell, Nestle, ABF, Warner Lambert, LVMH, and Sara Lee.
Le sue principali aree di ricerca sono imprenditorialità aziendale, strategia aziendale ed innovazione dirompente. Attualmente tratta anche temi quali, il management di aziende diversificate e innovazione e creatività per realizzare Breakthrough Strategies.