Massimo Magni
Economista e docente di Comportamento Organizzativo
all’Università Bocconi, Milano
Massimo Magni è Professore Associato di organizzazione aziendale all’Università Bocconi, e attualmente direttore del Master of Science in International Management presso la stessa Università. Ricopre inoltre il ruolo di Head del Knowledge Group Leadership, Organization and HR presso SDA Bocconi School of Management. E’ stato Direttore dell’Area Organizzazione e Personale e membro del Comitato di Direzione presso la medesima Business School.
Le sue attività di ricerca e professionali sono volte a supportare le organizzazioni nello sviluppo di una leadership condivisa e una cultura team-based, con particolare focus sui temi di collaborazione, motivazione e stress. Su questi temi ha condotto numerosi workshop e presentazioni in Europa, medio-oriente e nord america. I risultati delle sue ricerche sono stati riportati su riviste manageriali tra cui MIT Sloan Management Review, Harvard Business Review (Italia), Forbes, Bloomberg, World Economic Forum Agenda. E’ stato invitato più volte presso tv e radio nazionali e internazionali per commentare temi di management e per presentare i risultati del suo lavoro di ricerca.
Ha conseguito un Phd in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’università LUISS ed è stato visiting scholar in varie università, tra cui la University of Maryland e la University of Louisville, dove ha sviluppato progetti congiunti sulle dinamiche di team e i comportamenti individuali. Ha una vasta esperienza di insegnamento in ambito internazionale e ha partecipato all’International Teachers Programme presso la Kellogg School of Management di Chicago. Ha tenuto corsi e seminari presso varie università all’estero, tra cui la University of Texas (USA), University of Queensland (Australia), e MISB-Mumbai (India)