Isaac Getz
Autore, conferenziere, senior advisor
e attualmente ricopre la carica di Professore presso ESCP Business School
È specializzato nelle aree della leadership e della trasformazione organizzativa ed è stato determinante nel moderno movimento di liberazione aziendale che ha coinvolto centinaia di aziende e istituzioni in Europa e Canada.
Getz è coautore del pluripremiato best-seller internazionale Freedom, Inc. (2009) con Brian Carney, che è stato tradotto in quindici lingue. È anche autore del pluripremiato Liberated Company (2017), coautore di Leadership without Ego (2019) con Bob Davids e Brian Carney e coautore di The Altruistic Enterprise (2019) con Laurent Marbacher.
È editorialista di Harvard Business Review France e Le Monde e ha vinto il miglior premio Op-Ed 2017.
Il Dr. Getz è un ricercato relatore sui temi dell’innovazione, del coinvolgimento dei dipendenti, della motivazione, della leadership, della trasformazione aziendale e dello scopo aziendale. Ha tenuto conferenze, keynote speech e seminari di formazione per centinaia di aziende, organizzazioni e summit, inclusi numerosi eventi TEDx, Peter Drucker Global Forum a Vienna e Stanford Executive Briefings.
Getz è stato senior advisor per diverse grandi società tra cui Decathlon, Michelin e Suez.
Il lavoro di Getz è stato determinante nell’ascesa del movimento di liberazione aziendale in Europa e Canada. Dal 2012, centinaia di aziende e istituzioni hanno trasformato le loro organizzazioni di comando e controllo in organizzazioni basate sulla libertà e sulla responsabilità. I principali utilizzatori includono Michelin, Airbus, Decathlon, EDF, la previdenza sociale francese e diversi ministeri belgi e comuni francesi.
È Professore presso la prestigiosa ESCP Business School (Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Torino, Varsavia). In precedenza è stato Visiting Professor alla Cornell and Stanford.
Il lavoro di Getz è stato pubblicato su Wall Street Journal, Financial Times, Forbes, Harvard Business Review, Strategy+Business, Le Monde, CNBC e altri importanti media in tutto il mondo.
Uno studio della French National Foundation for Management Education (FNEGE) sugli sugli autori di management più influenti al mondo ha classificato Getz al quarto posto. LinkedIn ha classificato Isaac tra i primi 25 influencer in Francia per il 2019.
Thinkers50 ha selezionato il lavoro di Isaac sulla liberazione aziendale e sulla società altruistica per il suo Breakthrough Idea Award 2019.
Il Marconi Institute for Creativity, parte della Fondazione Guglielmo Marconi, ha assegnato a Isaac Getz il Marconi Creativity Award 2020.