Maurizia Cacciatori
Ex Campionessa di Pallavolo
Giornalista Sportiva e Formatrice
Donna immagine dello sport italiano vanta 228 presenze in Nazionale e con i suoi 18 titoli è tra le atlete più in vista del panorama pallavolistico mondiale.
Da Capitana della Nazionale, vince: Oro ai Giochi del Mediterraneo, Bronzo agli Europei del 1999, Argento agli Europei del 2001 ed inoltre il Premio quale Migliore Palleggiatrice al Mondo nel 1998.
Storica la sua partecipazione alle Olimpiadi di Sydney prima qualificazione in assoluto per la Nazionale di pallavolo.
Nella sua carriera da professionista nei club vanta: 4 Campionati Italiani, 1 Campionato Sapognolo, 4 Coppe Italia, 1 Coppa de La Reina, 3 Supercoppe Italiane, 3 Campions League, 1 Coppa CEV e 1 Supercoppa Spagola.
Dal 2005 collabora con Sky Fox Sports in veste di giornalista sportiva e nel 2015 viene nominata “Ambassador” per Expo 2015.
Da qualche anno si occupa di formazione manageriale ed è spesso invitata presso importanti aziende a dare testimonianza della sua esperienza trattando temi quali: brain storming and problem solving, comunicazione interpersonale e dialogo interno, spirito d’identità di gruppo, gestione delle squadre al femminile, Cambiamento e opportunità, la competizione in ambito femminile, Il valore del saper delegare, Leadership e motivazione.
I suoi interventi hanno ottenuto feedback altissimi da aziende di respiro nazionale ed internazionale come: Confcommercio, Ferrari, Carrefour, McDonald’s, Pfizer, Coca-Cola, Nike, General Electric, Microsoft, Vodafone, Banca Generali, Bosch, Conad, Borsa Italiana e Allianz.
Maurizia è da sempre molto attiva e sensibile nel sociale partecipando come testimonial alla “Campagna contro il tumore ovarico” per Loto Onlus e per la Fondazione Angelini tra i piccoli ricoverati negli ospedali.
Vincitrice anche fuori dal campo. Di trofei e soddisfazioni sportive ne ha avute tante, ma ora si dedica al suo successo più grande: Carlos Maria e Ines.