Ruolo Accademico
Oltre ad essersi unito di recente alla facoltà della Kellogg School of Management della Northwestern, Richard è stato membro principale della facoltà della London Business School (LBS) negli ultimi 20 anni, durante i quali è stato costantemente uno dei più votati, più docenti innovativi e pluripremiati. Ha insegnato alla Columbia Business School per 13 anni e in oltre 20 business school in tutto il mondo.
Ha tenuto corsi di comportamento organizzativo e leadership di base, corsi elettivi sul cambiamento organizzativo, potere e politica e dinamiche interpersonali, nonché programmi aperti di punta dell’Executive Education e programmi personalizzati per oltre 75 clienti globali di LBS nel Regno Unito e in tutta Europa, le Americhe, il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia, concentrandosi su leadership, cambiamento organizzativo, cultura, potere e politica, dinamiche di squadra e costruzione della resilienza.
Richard è stato anche identificato come uno dei creatori di corsi più imprenditoriali avendo creato due elettivi di grande successo (“Paths to Power” e “Inter-Personal Dynamics”); gite studentesche a Lima, Perù e Città del Messico; e il programma di consulenza London Core Application Practicum per tecnologia, media e telecomunicazioni, governo, sanità e terzo settore. Ha anche progettato, lanciato e co-diretto due programmi aperti di Executive Education, “Servizi professionali: relazioni strategiche con i clienti” e “Guidare il cambiamento”.
Ruolo di Consulente
Negli ultimi 21 anni, Richard è stato direttore della società di consulenza Stokes & Jolly Ltd, con uffici nel Regno Unito e, di recente, negli Stati Uniti. Allena i leader senior; facilita i processi di gruppo senior; fornisce indirizzi chiave; gestisce programmi di sviluppo senior; e lavora su una serie diversificata di incarichi di consulenza.
I suoi clienti si trovano in un’ampia gamma di aree geografiche e settori e ha consultato aziende leader in 41 paesi. Il suo obiettivo principale è lavorare con società di servizi professionali, industrie creative, banche e società di private equity su progetti esterni relativi a relazioni con i clienti più efficaci e progetti interni su strategia, leadership, resilienza, cambiamento organizzativo e gestione della successione.