Simona Botti
Professore Associato di Marketing
(Marketing with Tenure), London Business School, UK
Comportamenti di consumo e processo decisionale, con focus su come cambiano giudizi e valutazioni in funzione alle diverse strategie di scelta.
È specializzata nello studio dei processi e delle conseguenze delle decisioni individuali sia nel settore dei beni e servizi di consumo sia negli ambiti più complessi legati al settore pubblico (e.g. sanità).
Simona Botti è Professore Associato di Marketing presso la London Business School, dove insegna il corso elettivo di Brand Management e co-insegna seminari di dottorato (Phd) in Ricerca Comportamentale e Decision Making, nonché programmi di Executive Education in Marketing.
Prima di entrare alla London Business School nel 2007 è stata per tre anni alla S.C. Johnson Graduate School of Management, Cornell University.
Ha ricevuto il suo dottorato di ricerca (PhD) e un MBA in Marketing presso l’Università di Chicago nel 2004. Prima di iniziare il PhD, era junior faculty member nel Dipartimento di Marketing di SDA Bocconi, presso la Graduate School of Business dell’Università Bocconi.
La sua ricerca è ampiamente pubblicata su riviste accademiche di psicologia e top marketing.
Professor Botti ha ricevuto numerose onorificenze, riconconoscimenti e premi per il suo lavoro. Tra questi ricordiamo:
Inoltre ha ottenuto numerose affiliazioni, tra cui spiccano:
È stata Research Associate presso l’Università di Chicago e per gli Studi Specializzati all’Estero (Specialized Studies Abroad) presso l’Università Bocconi.
Nel suo insegnamento e nei suoi discorsi pubblici è, grazie alle sue competenze, in grado di fornire sia una prospettiva teorica sia reale.
È un oratore eccezionale e dinamica nel suo campo, la cui energia e passione infonde ed ispira l’audience. Per questo viene invitata di frequente a tenere conferenze e discorsi chiave in seminari e convegni.