Luca La Mesa
President Procter&Gamble Alumni Italia
Social Media Expert | SingularityU Rome Leader SingularityU Italy Investor | Professor LUISS Summer School | ”40 Under 40” P&G Alumni Global Award
Luca La Mesa è Presidente Procter&Gamble Alumni Italia, premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo.
Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker.
Dopo l’esperienza in Procter&Gamble e Unilever ha fondato una Social Media agency che si propone come centro di eccellenza sul tema dei Social.
E’ specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, Bulgari, FENDI, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d’Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi.
Docente LUISS Summer School sui temi dell’innovazione e sui trend del futuro (corso NeWorld). Nel 2019 è stato selezionato per delle sessioni di formazione con il Prof. Kotler e il Prof. Moran Cerf durante il World Marketing Summit presso la LUISS. Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award. Ha ideato un ottimo programma di aggiornamento continuativo sui social, su selezione, che ha come clienti alcune delle più importanti aziende italiane.
La sua metodologia prevede di dedicare 2 ore al giorno allo studio delle nuove strategie di social media marketing e di fare 2 esperienze ogni anno che non abbiamo a che fare con il suo lavoro ma che gli permettano di intercettare nuovi trend e avere nuovi stimoli. Con questo approccio ha partecipato a sessioni di formazione con Randy Zuckerberg (Direttore Marketing Facebook per 10 anni), Sean Ellis (ideatore del concetto di Growth Hacking) e con Gary Vaynerchuk (a Cincinnati, durante la cerimonia del premio “40 Under 20 di P&G Alumni Global”. E’ stato tra i primi a raccontare i nuovi trend del mondo dei social direttamente dagli uffici di TikTok in Cina.
La continua attività di relatore ad eventi ed attività formative gli consentono di essere un ottimo interlocutore e fonte di ispirazione per le tematiche legate al mondo dei nuovi media e dell’Innovazione.