Arrigo Sadun
Economista e consulente strategico
già Direttore Esecutivo dell’FMI (Fondo Monetario Internazionale) Washington, USA
Dal 2012 ad oggi Dr. Arrigo Sadun è presidente di TLSG, International Advisors a Washington.
Dal 2005 al 2012 Dr. Arrigo Sadun è stato Direttore esecutivo per l’Italia ed altri paesi Europei al Fondo monetario internazionale (FMI).
Dal 2003 al 2005 è stato responsabile della Direzione Analisi Economico-finanziarie del Dipartimento del Tesoro, Ministero dell’Economia e delle Finanze.
In precedenza ha ricoperto le cariche di Presidente e Amministratore delegato della Business Information GroupPROFI, società di consulenza specializzata nell’analisi macro-economica e nella fornitura di supporti informativi sui mercati finanziari internazionali.
Dal 1986 al 1991 è stato Presidente del Gruppo Wefa (Usa), la società di consulenza economica nata dalla fusione tra la Chase Econometrics e la Wharton Econometrics Forecasting Associates, l’istituto di analisi e previsioni econometriche fondata dal Premio Nobel per l’economia Lawrence Klein.
Dal 1976 al 1985 è stato Vice Presidente della Chase Econometrics-Europe con sede a Bruxelles e responsabile delle attività delle filiali in Italia, Francia, Germania, Benelux e Inghilterra. Precedentemente Arrigo Sadun aveva ricoperto le cariche di Senior Economist presso la sede centrale della Chase Econometrics a Philadelphia (Usa).