Dante Roscini
Senior Lecturer di Business Administration
Harvard Business School, Cambridge, Boston, USA
Dante Roscini è senior lecturer press oil dipartimento di Business, Government ed Economia Internazionale dell’ Harvard Business School.
Roscini ha avuto un MBA ad Harvard nel 1988 e la laurea con lode in ingegneria nucleare all’Università di Roma nel 1981. Prima di tornare ad Harvard Roscini ha passato vent’anni nel campo degli investimenti finanziari ricoprendo importanti cariche presso le tre maggiori società americane di investimento finanziario di New York e Londra.
E’ stato Head of European Capital Markets per Goldman Sachs (1988-1998), Head of Global Equity Capital Markets e Head of the European Capital Markets and Financing Group per la Merrill Lynch Capital Commitments Committee e del Managing Directors Promotions Committee. Inoltre è stato Country Head per l’Italia e Chairman dell’European Capital Markets per laMorgan Stanley. E’ stato anche un Membro del Consiglio della Morgan Stanley International Bank (2005 –2008). Attualmente Roscini è Member of the Board o dell’ Advisory Board di varie compagnie europee. (1999 – 2004).
Roscini è un grande esperto di management, strategia, finanza, politica di bilancio e pianificazione, risk management Initial Public Offerings in numerosi paesi, molte delle quali sono state transazioni pionieristiche nel loro genere. e risorse umane. La sua competenza specifica riguarda soprattutto il mercato finanziario globale.
Tra le cariche recenti Roscini è stato responsabile in ambiti quali Investment Banking, Private Wealth Management, Asset Management, Private Equity e Sales and Trading a livello regionale. Precedentemente alla sua carriera nell’ investment banking Roscini ha lavorato come ricercatore in arcaeometria nucleare presso l’Università di Roma, come design engineer e project management per la Westinghouse Electric Corp. negli USA e come management consultant per il Boston Consulting Group a Parigi.